Hanno Detto

Longo: «Alessandria è stata una sfida, ma ringrazio anche il Torino»

Pubblicato

su

Moreno Longo ha parlato della promozione in Serie B ottenuta con l’Alessandria, dedicando un pensiero anche al Torino

Moreno Longo, intervistato da Paolo Aghemo di Sky Sport, è tornato sulla bella promozione ottenuta con l’Alessandria e sul suo recente passato al Torino.

EMOZIONI – «Emozione grandissima, c’era un’attesa lunga dietro questo traguardo. Più generazioni la volevano, ce ne siamo accorti man mano che ci avvicinavamo all’ultima partita: dal bambino delle elementari alla signora anziana che ti fermava per strada. L’abbiamo voluta e cercata insieme, in campo e anche in dirigenza: il presidente Di Masi ha inseguito questa promozione per nove anni, siamo contenti di averlo accontentato».

MERCATO – «Servirà fare un buon lavoro in questo periodo, dovremo migliorare tutte le situazioni che sono nelle possibilità dell’Alessandria. Migliorare la struttura societaria per affrontare la Serie B e potenziare anche la rosa. Dobbiamo ragionare dal punto di vista globale per competere in cadetteria, ormai questo campionato ha alzato notevolmente l’asticella».

TORINO – «C’è gratificazione per il lavoro svolto. Dopo la salvezza in Serie A in molti mi hanno detto che stavo sbagliando, mi dicevano che scendere fino alla Serie C mi avrebbe impantanato in un campionato che non mi avrebbe fatto più uscire. Ma a me piacciono le sfide, rifarei la stessa scelta mille altre volte. Facile dirlo ora, ma io di questo ero convinto anche prima. Anche il presidente Cairo mi ha fatto i complimenti, come Vagnati, Comi, Moretti. C’è un forte attaccamento con il Torino, sono passato dalle giovanili, alla Prima Squadra ad allenarla addirittura in Serie A. Un legame viscerale».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.