Bundesliga

Mainz, Leitsch si ferma per esaurimento fisico e mentale

Pubblicato

su

Maxim Leitsch, difensore del Mainz si ferma per “burnout”: per lui esaurimento fisico e mentale, il club lo supporta

Il tema della salute mentale è sempre stato un taboo nel mondo del calcio e solo negli ultimi anni ha smesso di essere uno stigma, come insegna il caso del Mainz.

Maxim Leitsch si ferma per quello che può a tutti gli effetti considerarsi un caso di burnout, ovvero una sindrome derivante da stress cronico associato al contesto lavorativo, che non riesce ad essere ben gestito. Il club tedesco, in un campionato che si dimostra ancora all’avanguardia su molti aspetti sociali, ha deciso di concedere al calciatore tutto il tempo che gli serve.

IL COMUNICATO DEL CLUB«Maxim Leitsch non sarà disponibile a tempo indeterminato. Il difensore 24enne può partecipare solo ad allenamenti leggeri. Soffre di esaurimento fisico e mentale, che è potenzialmente l’effetto collaterale di una malattia recentemente superata».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.