Serie A

Malagò: «Juve Inter in settimana è la soluzione migliore»

Pubblicato

su

L’intervento di Giovanni Malagò, presidente del CONI, in merito al recupero della sfida tra Juve e Inter. Ecco le dichiarazioni

«Juve Inter in settimana è la soluzione migliore». Questa la posizione del presidente del CONI Giovanni Malagò sul destino di Juventus-Intergara decisiva per le sorti della Serie A e rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus.

La strada proposta dal numero uno del Comitato olimpico, intervenuto in esclusiva a Pressing, è difficilmente percorribile. La decisione della Lega Calcio dovrebbe arrivare mercoledì, dopo la riunione straordinaria. Sarebbe molto complesso, dunque, riuscire a recuperare la gara giovedì o venerdì, soprattutto considerata la vicinanza con gli impegni della 27a giornata.

Malagò ha poi parlato della situazione a livello generale: «Sembrerebbe che ci sia la possibilità, non spetta al Comitato Olimpico né al Governo ma alla Lega di capire se nel riposizionare i calendari del campionato si possa utilizzare la finestra della prossima settimana. Non so se questa soluzione andrà in porto, perché non spetta a noi ma lo dovranno valutare tra di loro, a quel punto nessuno potrebbe dire che un pezzo di questa giornata di Serie A è stata rinviata in quanto verrebbe soltanto procrastinata di qualche giorno. È chiaro che andrebbero riposizionate le semifinali della Coppa Italia e non so se questa tesi passerà, ma sicuramente buona parte delle critiche sarebbero superate. Non posso permettermi di parlare assolutamente a nome del Governo, ma io penso che sarebbe contento con la certezza che confermerebbe la regolarità del campionato. Chiaramente ci deve essere una condivisione da parte delle squadre”».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.