2015

Messaggero: Roma, Garcia studia da Allegri

Pubblicato

su

Il tecnico giallorosso pronto a emulare i bianconeri nel derby

C’è sempre tempo per imparare. Lo sa bene Rudi Garcia, che, dalla finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus, ha potuto trarre nuove indicazioni in vista del derby. Merito dei bianconeri e di Massimiliano Allegri, che ha avuto il coraggio di schierarsi con la difesa a tre, senza temere il tridente offensivo composto da Candreva, Klose e Felipe Anderson.

ATTEGGIAMENTO – Al di là dei moduli – difesa a tre o a quattro -, le indicazioni utili per Garcia sono arrivate dall’atteggiamento della Vecchia Signora: la squadra di Allegri ha lasciato il pallino del gioco nelle mani della Lazio, abbassandosi e ripartendo in contropiede. Atteggiamento giusto, secondo il tecnico della Roma: attaccare e scoprirsi, lasciando campo alla velocità di Anderson e Candreva, sarebbe autolesionistico. Per questo, lunedì in campo si vedrà una Roma identica nel modulo ma diversa nell’atteggiamento: bassa, compatta e pronta a far male, sfruttando la velocità di Iturbe e Ibarbo – se Florenzi dovesse fare il terzino, toccherebbe a loro due affiancare Totti – ma pronta a chiudersi in un 4-4-2 solido in fase difensiva.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.