2013

Milan, Galliani: “Il Barcellona ci teme, ma non è in crisi”

Pubblicato

su

MILAN GALLIANI – L’entusiasmo in casa Milan per la rimonta in campionato è evidente e traspare, ad esempio, dalle parole di Adriano Galliani, che ha fatto il punto della corsa rossonera: «Dopo le prime otto partite abbiamo fatto più punti di tutti: 44 in 20 gare. E nel 2013 ne abbiamo conquistati 24 in 10 partite. Tantissimi, e avrebbe persino potuto essere percorso netto, perché con Samp, Cagliari e Inter avremmo potuto vincere. Genoa? Sapevamo che sarebbe stata una delle partite più difficili da qui a fine campionato. Occorreva una grande vis pugnandi (forza di combattere, ndr), e l’abbiamo avuta. Non so se il Milan degli anni scorsi sarebbe riuscito a passare su questo campo. Una partita con molti episodi, falli duri, rigori, ma siccome sono amico di Preziosi preferisco non commentare. Ogni tanto ci si può menare, mai rapporti fra i due club sono ottimali e non cambieranno. Una sfida che mi ha ricordato molto quella di Messina dell’aprile 2006 (8 ammonizioni, 4 espulsioni e alcuni rossoneri usciti malconci, ndr), quando ci attendeva una semifinale di Champions proprio a Barcellona», ha dichiarato, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato rossonero, che poi ha proseguito:«Constant? Negli spogliatoi l’ho sgridato e spintonato. Anche dopo, continuava a non essere sereno. Ha subìto un fallo molto brutto, ma ha sbagliato a reagire».

In vista della sfida di Champions League contro il Barcellona, Galliani ha spiegato: «Abbiamo un organico forte, una squadra duttile, forte fisicamente e determinata. Chi giocherà non farà rimpiangere coloro che non ci saranno. Magari un episodio diventa decisivo. Io sono felice di giocare a Barcellona, che non vedo in crisi: sarà un grande evento, da vivere con gioia e non con paura. Loro ci temono e rispettano, è sempre stato così, ed è bello saperlo. Che tipo di atteggiamento avremo? Il Milan non ha mai avuto nel suo dna “Fort Apache”, nemmeno con Rocco. Giocheremo la nostra partita col solito sistema di gioco».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.