Milan News

Milan senti Hitzfeld: «Rangnick un visionario. Ha fatto crescere il calcio tedesco»

Pubblicato

su

Ottmar Hitzfeld, ex allenatore di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, parla di Ralf Rangnick possibile nuovo allenatore del Milan

L’ex tecnico di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, Ottmar Hitzfeld, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Ralf Rangnick, possibile nuovo allenatore e direttore sportivo del Milan.

VISIONARIO –«Se il calcio tedesco è cresciuto tanto negli ultimi decenni, gran parte del merito è proprio suo. Lo considero un visionario, ha portato idee interessanti e pratiche. Ha fatto bene a tutto il movimento».

AL MILAN«Al Milan lo vedrei bene, però bisogna dargli spazio e fiducia. Conoscendolo immagino che voglia fare sia il direttore sportivo, sia l’allenatore. Sarebbe giusto dargli questa opportunità. Solo una cosa mi lascia perplesso… Lui è solito far assorbire la propria filosofia non solo alla squadra, ma a tutto il club. Per riuscirci però deve conoscere bene la lingua. Sia all’Hoffenheim che al Lipsia ha avuto la fortuna di incontrare due proprietari come Hopp e Mateschitz che gli hanno dato non solo carta bianca, ma anche tempo. C’è bisogno di tempo per sbagliare, capire, imparare. Dovete essere pazienti anche in Italia»

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.