Calcio Femminile

Mondiale femminile, polemica in Spagna per il bacio di Rubiales ad Hermoso

Pubblicato

su

Polemiche per il bacio di Luis Rubiales, presidente della federcalcio spagnola, a Jennifer Hermoso durante la premiazione del mondiale femminile

In Spagna è polemica su Luis Rubiales, presidente della federcalcio, dopo il bacio dato sulle labbra a Jennifer Hermoso durante la premiazione delle furie rosse al Mondiale femminile. Il presidente infatti durante la premiazione ha afferrato la centrocampista iberica dandole un bacio in bocca: «Non mi ha fatto piacere» ha commentato la calciatrice a caldo, «É il bacio di due amici che festeggiano, non diamo attenzioni agli idioti e le idiozie», le risponde Rubiales a Radio Marca. Ma intanto nel paese monta la polemicha.

Per il ministro delle pari opportunità, Irene Montero, si è trattato di «Una forma di violenza sessuale che le donne subiscono quotidianamente e che finora è stata invisibile». Anche l’eurodeputato Ernest Urtasun le fa eco, parlando «maschilismo ributtante». Alla fine Rubiales ha comunicato le sue scuse con una nota ufficiale: «Sicuramente ho sbagliato, devo ammetterlo. È stato senza malafede in un momento di massima effusione. Noi, che eravamo allo stadio, abbiamo vissuto il tutto in maniera naturale, ma fuori si è creata confusione. Devo scusarmi, imparare da questo e capire che quando sei presidente devi stare più attento». Ma molti in Spagna chiedono ancora le sue dimissioni.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.