Mondiale femminile, polemica per il bacio di Rubiales ad Hermoso
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Mondiale femminile, polemica in Spagna per il bacio di Rubiales ad Hermoso

Pubblicato

su

Spagna Femminile

Polemiche per il bacio di Luis Rubiales, presidente della federcalcio spagnola, a Jennifer Hermoso durante la premiazione del mondiale femminile

In Spagna è polemica su Luis Rubiales, presidente della federcalcio, dopo il bacio dato sulle labbra a Jennifer Hermoso durante la premiazione delle furie rosse al Mondiale femminile. Il presidente infatti durante la premiazione ha afferrato la centrocampista iberica dandole un bacio in bocca: «Non mi ha fatto piacere» ha commentato la calciatrice a caldo, «É il bacio di due amici che festeggiano, non diamo attenzioni agli idioti e le idiozie», le risponde Rubiales a Radio Marca. Ma intanto nel paese monta la polemicha.

Per il ministro delle pari opportunità, Irene Montero, si è trattato di «Una forma di violenza sessuale che le donne subiscono quotidianamente e che finora è stata invisibile». Anche l’eurodeputato Ernest Urtasun le fa eco, parlando «maschilismo ributtante». Alla fine Rubiales ha comunicato le sue scuse con una nota ufficiale: «Sicuramente ho sbagliato, devo ammetterlo. È stato senza malafede in un momento di massima effusione. Noi, che eravamo allo stadio, abbiamo vissuto il tutto in maniera naturale, ma fuori si è creata confusione. Devo scusarmi, imparare da questo e capire che quando sei presidente devi stare più attento». Ma molti in Spagna chiedono ancora le sue dimissioni.