Torino News

Mondonico: «Mihajlovic l’uomo giusto per il Toro in Europa»

Pubblicato

su

L’ex tecnico del Torino Emiliano Mondonico tesse le lodi di Sinisa Mihjalovic, definendolo l’uomo giusto per riportare il Torino a giocarsi un posto nelle competizioni europee

Emiliano Mondonico è stato l’ultimo allenatore del Torino ad avvicinarsi a un traguardo importante, la sfortunata finale di Coppa Uefa persa con l’Ajax nel ’92 (quella della celebre sedia issata al cielo in segno di protesta contro l’arbitraggio ndr). In un’intervista concessa a Tuttosport, il ‘Mondo’ ha parlato di Sinisa Mihajlovic indicando il tecnico serbo come l’allenatore con gli attributi giusti per riportare i granata in Europa.

CORAGGIO TORO – Secondo Mondonico il pregio principale di Miha è quello di non nascondersi: «Finalmente qualcuno che non ha paura di esporsi in un campionato dove tutti giocano a nascondino» afferma il tecnico di Rivolta d’Adda, riferendosi all’obiettivo europeo dichiarato dal serbo al suo arrivo a Torino. Una dichiarazione d’intenti in linea con il dna del Toro la cui storia insegna di «non avere paura e andare all’assalto».

«NON CI SONO PIU’ LE SETTE SORELLE» – Mondonico non pone limiti alle ambizioni dei piemontesi in campionato, non solo perché vede un Torino attrezzato e ben guidato, ma anche perché le squadre che di solito sono abituate a dire la loro in Serie A stentano oltre il dovuto: «Non vedo molte concorrenti che potrebbero far meglio: tra le grandi c’è chi è entrato in un cono d’ombra».

MIHA, UN TIPO ‘DA SEDIA’ – Nel finale dell’inervista concessa a Tuttosport Mondonico completa l’investitura di Mihajlovic quando gli viene chiesto se il serbo sarebbe in grado di sollevare un’altra sedia come fece lui ad Amsterdam: «Sinisa è il tipo giusto per farlo. Anzi, lui potrebbe sollevarne addirittura due». Parola di Mondo.

 

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.