Mondonico: «Mihajlovic l'uomo giusto per il Toro in Europa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Torino News

Mondonico: «Mihajlovic l’uomo giusto per il Toro in Europa»

Pubblicato

su

popescu mihajlovic petrachi

L’ex tecnico del Torino Emiliano Mondonico tesse le lodi di Sinisa Mihjalovic, definendolo l’uomo giusto per riportare il Torino a giocarsi un posto nelle competizioni europee

Emiliano Mondonico è stato l’ultimo allenatore del Torino ad avvicinarsi a un traguardo importante, la sfortunata finale di Coppa Uefa persa con l’Ajax nel ’92 (quella della celebre sedia issata al cielo in segno di protesta contro l’arbitraggio ndr). In un’intervista concessa a Tuttosport, il ‘Mondo’ ha parlato di Sinisa Mihajlovic indicando il tecnico serbo come l’allenatore con gli attributi giusti per riportare i granata in Europa.

CORAGGIO TORO – Secondo Mondonico il pregio principale di Miha è quello di non nascondersi: «Finalmente qualcuno che non ha paura di esporsi in un campionato dove tutti giocano a nascondino» afferma il tecnico di Rivolta d’Adda, riferendosi all’obiettivo europeo dichiarato dal serbo al suo arrivo a Torino. Una dichiarazione d’intenti in linea con il dna del Toro la cui storia insegna di «non avere paura e andare all’assalto».

«NON CI SONO PIU’ LE SETTE SORELLE» – Mondonico non pone limiti alle ambizioni dei piemontesi in campionato, non solo perché vede un Torino attrezzato e ben guidato, ma anche perché le squadre che di solito sono abituate a dire la loro in Serie A stentano oltre il dovuto: «Non vedo molte concorrenti che potrebbero far meglio: tra le grandi c’è chi è entrato in un cono d’ombra».

MIHA, UN TIPO ‘DA SEDIA’ – Nel finale dell’inervista concessa a Tuttosport Mondonico completa l’investitura di Mihajlovic quando gli viene chiesto se il serbo sarebbe in grado di sollevare un’altra sedia come fece lui ad Amsterdam: «Sinisa è il tipo giusto per farlo. Anzi, lui potrebbe sollevarne addirittura due». Parola di Mondo.