2015

Napoli, i diffidati per l’eventuale finale di Europa League

Pubblicato

su

Tutti i partenopei potrebbero prendere parte alla finale

Si è appena conclusa la gara tra Napoli e Dnipro valida per la semifinale di Europa League, e già si pensa agli eventuali diffidati che salteranno la finale. Nessuno dei ragazzi di Benitez però è a rischio: dallo scorso luglio, infatti, la Uefa ha rinnovato le regole per i cartellini gialli, che si azzerano dopo i quarti. Nessuna ammonizione presa dunque nelle semifinali pregiudica il cammino di ciascun singolo giocatore. 

GLI AMMONITI – In Napoli – Dnipro, in ogni caso, sono stati ammoniti solo i giocatori ospiti. Kankava e Fedeckyj sono stati sanzionati dal norvegese Svein Oddvar Moen, ma non salteranno la semifinale di ritorno in Ucraina, e neanche l’eventuale finale. La diffida scatta automaticamente alla terza ammonizione: questa la decisione della Uefa per evitare che giocatori chiave possano saltare una finale europea. Come successo a Xabi Alonso lo scorso anno: lo spagnolo non giocò la semifinale tra Atletico Madrid e Real Madrid per aver ricevuto un’ammonizione in semifinale, da diffidato.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.