Calcio Estero

Pochettino imita Allegri: «Il Var uccide il calcio»

Pubblicato

su

A pochi giorni dalla sfida di Champions League con la Juventus, il tecnico del Tottenham Pochettino imita il bianconero Allegri: nel mirino c’è il Var, sperimentato in FA Cup

Manca meno di una settimana al ritorno di Champions League tra Juventus e Tottenham, ma intanto Mauricio Pochettino imita Massimiliano Allegri. Un girone fa, il tecnico della Juventus si arrabbiò col Var dopo la sfida di campionato con l‘Atalanta e mise sotto la lente d’ingrandimento il troppo tempo perso per le decisioni arbitrali. Le sue parole furono sibilline: «Col Var il calcio non è più uno sport». Pochi mesi più tardi, quasi alla vigilia della sfida con gli Spurs, il tecnico dei londinesi è diventato della stessa idea di Allegri.

«Il Var può uccidere il calcio. Eravamo tutti confusi, ma bisogna rispettare i tifosi che pagano il biglietto e vengono allo stadio perché vogliono emozioni. Dico sì alla tecnologia, ma stiamo attenti quando si decide di cambiare un gioco collaudato» è quanto ha detto Pochettino ai media inglesi. Così come Allegri, il mister del Tottenham era arrabbiato col Var per la lentezza nelle decisioni. L’assistenza video in Inghilterra è attiva in FA Cup per un periodo di prova e il Tottenham ci è incappato due volte nell’ultima vittoria col Rochdale.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.