2015

Pronostici ribaltati: Porto batte Bayern Monaco, 3-1

Pubblicato

su

Quaresma protagonista, doppietta per l’ex nerazzurro

Si è appena conclusa la sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Porto e Bayern Monaco. La sfida disputata al Dragao ha visto la formazione di casa portarsi in vantaggio in avvio su calcio di rigore causato dal fatto di Neuer: Quaresma dal dischetto non sbaglia e firma l’1-0. Il Porto dimostra subito di voler ribaltare ogni pronostico e Quaresma si erge ancor di più a protagonista al 10′, approfittando di un errore di Dante e freddando Neuer per il provvisorio 2-0. La reazione degli uomini di Guardiola non si fa attendere e Thiago Alcantara, sfruttando un assist di Boateng dalla destra, accorcia le distanze al 28′ con un destro dalla breve distanza.

SERVE UNA RIMONTA – Nella ripresa però la reazione dei bavaresi si interrompe ed è anzi il Porto ad allungare ancora sugli avversari: Jackson Martinez, tra i protagonisti più attesi della serata, riesce a saltare Neuer dopo uno stop a seguire e a depositare in rete il pallone del definitivo 3-1, un risultato che costringerà il Bayern Monaco a cercare la rimonta nell’ottica di poter raggiungere la semifinale, un obiettivo che appariva più che mai alla portata alla vigilia della sfida del Dragao.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.