2015

Ranking UEFA: Inghilterra a picco

Pubblicato

su

L’Italia prova il sorpasso per la prossima stagione: la situazione

Nessuno l’avrebbe detto fino a pochi mesi fa, ma l’Inghilterra calcistica oggi cola a picco: nelle ultime uscite europee le squadre inglesi hanno fatto penare i tifosi e dunque il sorpasso nel ranking UEFA, quello che darebbe all’Italia nuovamente un posto in più in Champions League, diventa assolutamente realtà. Sì, perché l’Inghilterra, superata dalla Germania, è terza a 65,6 punti, mentre il nostro campionato è alle spalle con 61,6 punti. Questione di centesimi e del resto la stagione è ancora lunga: finora le squadre inglesi hanno raccolto la miseria di tre punti appena collezionati in sei partite di Champions League, tra Manchester City, Manchester United, Chelsea e Arsenal. Figuraccia.

RANKING UEFA: L’ITALIA PROVA IL SORPASSO ALL’INGHILTERRA – La passa passa quindi, oltre alle partite di stasera, anche e soprattutto all’Europa League, lì dove nell’ultima stagione l’Italia ha costruito la propria rinascita calcistica. Dall’anno prossimo nel calcolo del coefficiente, lo ricordiamo, verrà meno la stagione 2011/2012, per la Premier League ancora meno punti rispetto all’Italia. 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.