Cagliari News

Riva e lo scudetto del Cagliari: «Il ricordo più bello della mia vita calcistica»

Pubblicato

su

Gigi Riva ha raccontato all’Ansa le emozioni vissute il 12 aprile del 1970 quando il Cagliari vinse lo storico scudetto

Gigi Riva ai microfoni dell’ANSA ha ricordato le emozioni vissute per lo scudetto vinto il 12 aprile del 1970 con la maglia del Cagliari.

SOGNO – «Il mattino successivo a quella partita è stato forse ancora più bello. Bello perché dopo il Bari ci sembrava di sognare. Ma quando ci siamo svegliati, ci siamo davvero resi conto di quello che avevamo fatto. L’abbiamo capito solo allora. Era lunedì: con la squadra e Scopigno ci siamo trovati all’Amsicora. Vuoto, mentre 24 ore prima era stracolmo. Lì, nel silenzio, ci siamo guardati in faccia. E abbiamo realizzato che era tutto vero».

FESTA – «Una festa piena di gioia bella anche perché i tifosi del Cagliari si comportarono splendidamente. A noi sembrava di vivere un sogno, in quel momento non ci rendevamo conto di nulla. Anche quando le cose stavano andando bene era un pensiero lontano dalla nostra immaginazione. Io ero solo un ragazzo che arrivava da lontanissimo per giocare in Serie B. Siamo saliti in A, ma lo scudetto era qualcosa di impensabile. Non preventivato, nemmeno quando è iniziata la stagione che ci ha portato al primo posto. E invece lo scudetto è arrivato. Una soddisfazione immensa conquistata grazie al nostro carattere e al nostro temperamento. Un campionato che abbiamo meritato di vincere. Indimenticabile».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.