2015

Probabili formazioni: Roma – Juventus

Pubblicato

su

2^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Parte subito forte il campionato di Serie A, stagione 2015/16, perché in occasione della 2^ giornata va subito in scena allo stadio Olimpico il big match tra la Roma e la Juventus, in programma domenica 30 agosto 2015 alle ore 18:00. La sfida non sarà sicuramente decisiva ai fini della corsa per il titolo, ma sicuramente rappresenta già un banco di prova sia per la squadra di Rudi Garcia che per quella di Massimiliano Allegri: il pareggio contro l’Hellas Verona da parte della Roma e la sconfitta della Juventus contro l’Udinese hanno evidenziato le difficoltà delle due compagini, chiamate a dare segnali importanti.

ROMA – JUVENTUS, INFORMAZIONI UTILI – Buone notizie sia da Trigoria che da Vinovo: la Roma torna ad avere a disposizione Maicon, che potrebbe permettere a Florenzi di tornare a centrocampo, mentre la Juventus riabbraccia Chiellini e Morata. Rudi Garcia dovrebbe confermare la stessa formazione schierata contro l’Hellas Verona, mentre Massimiliano Allegri sta pensando a qualche novità, come l’esordio di Alex Sandro e il piazzamento a centrocampo di Stefano Sturaro al posto di Simone Padoin, mentre già scalpita Juan Guillermo Cuadrado.

ROMA (4-3-3)* – SZCZESNY; Florenzi, Castan, Manolas, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, DZEKO, SALAH. In panchina: De Sanctis, Lobont, GYOMBER, Maicon, Kieta, Uçan, Paredes, IAGO FALQUE, Ibarbo, Iturbe, Totti, Ljajic. Allenatore: Garcia. 

JUVENTUS (3-5-2)* – Buffon; Barzagli, Boncci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Sturaro, Pogba, ALEX SANDRO; MANDZUKIC, Morata. In panchina: NETO, Rubinho, Caceres, Isla, RUGANI, Evra, Padoim CUADRADO, Coman, Llorente, DYBALA, ZAZA. Allenatore: Allegri. 

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa sia su satellite (Sky Sport) che su digitale terrestre (Mediaset Premium), anche in streaming su piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Comprensibilmente equilibrate le quote del match: poco più avvantaggiata la Roma sulla carta con la vittoria data a 2,65 mentre quella della Juventus è a 2,75; probabile il pareggio, che, invece, è dato a 3,20. Quote SNAI. 

PRECEDENTI E STATISTICHE – L’ultimo precedente all’Olimpico, a marzo, vide il pareggio per 1 a 1. A ottobre, invece, ebbe la meglio la Juventus per 3 a 2. L’ultima vittoria della Roma è anche l’ultimo successo casalingo contro i bianconeri: risale al febbraio 2013 e in quell’occasione fu 1-0. Le due squadre si sono incontrate 81 volte all’Olimpico: sono 29 le vittorie della Roma, 25 quelle della Juventus e 27 i pareggi. 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.