2015

Sacchi: «In campo europeo, Juve troppo timorosa»

Pubblicato

su

L’ex Milan: «Bianconeri comunque straordinari sin qui»

«La Juve sta facendo un’annata straordinaria. Vero, ha avuto buoni sorteggi ma sono stati bravi a sfruttarli. In generale, però, ha troppo timore a livello europeo. Ha una grande organizzazione, gliel’ha data Conte e Allegri è stato bravo a rielaborarla. Ma deve imparare a portare la battaglia nel terreno altrui, rubare l’idea agli altri. In sostanza deve uscire dalla mentalità italiana». Arrigo Sacchi, intervistato dai microfoni de ‘La Stampa’, torna a parlare della Juve formato europeo, muovendo una critica – il timore – di cui già aveva discusso con Allegri.

L’AVVERSARIO – Contro ci sarà il Real Madrid, in leggero calo nelle ultime settimane: «Ora la Juve pensa giustamente che il Real sia un filo inferiore a Barcellona e Bayern, identica cosa avrebbe detto se a dicembre avesse pescato proprio i catalani. È come quando la Juve ha preso il Monaco: erano soddisfatti, no? A Madrid stanno così adesso. Ora il Real è in crescita. Era partito fortissimo, poi da metà dicembre ha avuto un certo calo, fisiologico e mentale. Forse anche giustificato. Ancelotti? E’ tra i migliori al mondo, l’unico a saper gestire situazioni spesso ingestibili».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.