Juventus News

Sconcerti dixit: «Cristiano Ronaldo gioca da solo, è nel suo mondo»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti analizza la vittoria della Juventus a Parma e la prestazione di Cristiano Ronaldo, ancora a secco

Cristiano Ronaldo non è riuscito a sbloccarsi nemmeno a Parma e ora il suo digiuno è salito a 270 minuti. Il portoghese della Juventus, costato 117 milioni di euro, ha steccato ancora una volta ma in casa bianconera non c’è nessun allarmismo. Dopo la sosta inizierà una nuova stagione, arriverà la Champions e CR7 farà di tutto per trovare la migliore condizione in vista, soprattutto, degli impegni europei contro Valencia, Manchester United e Young Boys. Ieri Cristiano ha voluto strafare ed è finito vittima di se stesso. Mario Sconcerti, giornalista del Corriere della Sera, ha analizzato la prestazione di CR7.

«Ronaldo non segna ancora, è un dato più che una croce, che tiene dietro di sé forse tutto uno stato mentale. Ronaldo non gioca mai male, direi anzi che cresce di partita in partita a piccole dosi, ma non è in nessun territorio. Gioca da solo, dentro il suo mondo di fuoriclasse eccentrico, sembra la risposta a un manuale non a un buon calcio effettivo. La Juve ne ha fatto comunque a meno un’altra volta con serenità». Il giornalista ha poi pungolato ai bianconero, non ancora al 100% in ogni reparto, con Dybala che rischia di diventare un caso e con «Szczesny che non vale ancora Buffon e lascia alcuni particolari agli avversari». Chiosa su Bernardeschi: «E’ la vera sorpresa: se Douglas Costa e Dybala stanno fuori è colpa sua».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.