Calciomercato

STATS – Europa League, chi sono i difensori che valgono di più?

Pubblicato

su

I valori di mercato dei migliori difensori dell’Europa League secondo le loro valutazioni di calciomercato

Gli indicatori di mercato sono quanto mai pura teoria, almeno fino a quando non si organizzano delle trattative vere e proprie e i prezzi iniziano a oscillare sulla base della domanda e dell’offerta, com’è normale che sia. C’è un ulteriore domanda che ci si può porre quando si osservano le valutazioni. Ed è probabilmente anche quella più importante, che certamente fa fare delle riflessioni a chi deve allargare o meno i cordoni della borsa. Sintetizzandola: se ho i giocatori che valgono di più, in automatico ho le migliori prospettive di vittoria. Prima di rispondere a questo quesito (e sappiatelo, per essere onesti fino in fondo: l’incognita non sappiamo risolverla), dare un’occhiata a questa Top Five di giocatori molto cari che domani saranno impegnati (non tutti) nei playoff di Europa League. Alcuni dei quali andranno a scontrarsi, in un Manchester United-Barcellona che promette scintille e spettacolo all’Old Trafford, esattamente com’è stato all’andata al Camp Nou.

Abbiamo scelto i difensori perché indubbiamente sono loro il fatto nuovo degli ultimi anni se si parla di mercato. Spendere tanti soldi per un attaccante è sempre stata la normalità. Farlo per chi gioca dietro, è invece una rivoluzione. Attualmente in Europa League è il Barcellona ad avere i pezzi migliori con la coppia Koundé-Araujo. Tutto questo fa della squadra di Xavi la favorita? L’ottimo Lisandro Martinez avrà qualcosa da dire e domani ne sapremo qualcosa in più. Al contempo, il 21enne Saliba può certamente aspirare col suo Arsenal a ripetere in Europa quanto i Gunners stanno facendo in Premier. Mentre Timber avrà il suo bel daffare a qualificarsi a Berlino dopo lo 0-0 del suo Ajax ad Amsterdam. E pensate se alla fine la coppa l’alzerà una squadra che non sia una di queste 4, allora magari avrà ragione chi guarda prevalentemente in avanti…

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.