2015

Teramo: la lotta per difendere la B | GdS

Pubblicato

su

Tutto in mano agli avvocati: in dubbio la posizione di Campitelli

La partecipazione del Teramo alla prossima Serie B è a tutti gli effetti in mano agli avvocati: La Gazzetta dello Sport descrive la missione di Edoardo Chiacchio e del suo staff legale. L’accusa verso il Teramo è pesante: aver comprato la sfida di Savona per 30mila euro, successo che ha regalato la matematica promozione nel campionato cadetto. Il procuratore Palazzi ha ricevuto gli atti e inizierà entro breve il percorso che si tradurrà poi in un processo sportivo: la richiesta appare scontata, sarà quella di retrocedere il Teramo nuovamente in Lega Pro per resposabilità diretta, a causa del coinvolgimento del presidente Campitelli (accusato di frode sportiva).

UN PUNTO CRUCIALE – Non è da escludere peraltro il rischio di una penalizzazione, sottolinea il quotidiano. Il verdetto, comunque, non appare scontato e ogni previsione appare prematura. Il ruolo al centro del mirino appare in particolare quello del d.s. Di Giuseppe che si sarebbe adoperato contattando Di Nicola in modo da creare i presupposti per la combine: secondo gli inquirenti il tutto sarebbe accaduto sotto la guida del presidente, aspetto decisivo per la responsabilità diretta che comunque dovrà essere verificato e chiarito.

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.