Calciomercato

Top 11 svincolati 2021: da Ribery a David Luiz, affari per la A!

Pubblicato

su

La top 11 dei giocatori attualmente svincolati e che potrebbero far comodo ai club di Serie A per il 2021/2022

Il calciomercato non dorme mai! E’ finita ufficialmente la sessione estiva ma è ancora tempo di mercato. Le squadre infatti possono ancora tesserare i giocatori svincolati, quelli dunque che non hanno un contratto. Andiamo a vedere la top 11 dei giocatori svincolati. In tanti potrebbero ancora far gola alle società di Serie A, eccoli schierati in un pirotecnico 3-4-3.

ANTONIO MIRANTE – Il portiere non ha rinnovato il contratto con la Roma dopo un’annata da ‘mezzo’ titolare. Poteva andare al Milan, è uscita anche una voce sulla Juve. Nessuno ha scelto l’esperto portiere classe ’83 che vorrebbe continuare a dire la sua e che può offrire esperienza ma anche garanzie, da primo e da secondo.

NICOLAS NKOULOU – Difensore centrale di 31 anni, Nkoulou ha indossato 4 maglie in carriera: Monaco, Marsiglia, Lione e Torino. Quasi 450 presenze nei club. Un difensore reduce da una stagione non particolarmente positiva con il Toro, con sole 11 presenze in granata, ma negli anni precedenti è stato un punto fermo del Torino.

MATEO MUSACCHIO – Altro difensore centrale con grande esperienza in cerca di una nuova avventura professionale, Mateo Musacchio ha 31 anni e dopo una vita al Villarreal è sbarcato in Italia indossando le maglie di Milan e Lazio. Non ha convinto i biancocelesti a prolungare e ora è senza squadra. Ci sta pensando la Salernitana.

DAVID LUIZ – Il difensore 34enne brasiliano è stato accostato nelle ultime ore alla Lazio. Il centrale, che vanta esperienze con le maglie di Chelsea, Benfica, PSG e Arsenal, potrebbe trovare casa in Italia. Ha delle lacune nella fase difensiva ma ha anche una grande visione di gioco e sa calciare bene le punizioni. Ora si può prendere a costo zero.

SERGE AURIER – Terzino destro di grande esperienza, ha risolto il suo contratto con il Tottenham nelle ultime ore del mercato inglese. Accostato al Genoa, il laterale ivoriano ex Tolosa, Lens, PSG e, appunto, Tottenham, guarda all’Italia per trovare un nuovo contratto. Ventotto anni e 32 presenze complessive lo scorso anno tra Premier e coppe.

JACK WILSHERE – Altro elemento senza contratto in uscita dalla Premier League, il centrocampista inglese ha giocato una vita nell’Arsenal. Centrocampista centrale, una carriera tormentata dagli infortuni. Si sta allenando in questi giorni con il Como, nella speranza di trovare una nuova squadra in Serie A. Il punto interrogativo? Gli infortuni.

GASTON RAMIREZ – Trequartista che ha vissuto alcune stagioni positive alla Sampdoria con Ranieri, ora è senza squadra. Classe innata e qualità indiscusse, paga forse la troppa discontinuità ma quando canta il suo mancino può lasciare ancora senza fiato. Lo scorso anno 0 gol, l’anno prima 7.

SENAD LULIC – Una vita e una carriera dedicata alla Lazio. Classe ’86, ha lasciato il club biancoceleste dopo 371 presenze. Tormentato negli ultimi periodi da lunghi infortuni, può giocare da esterno sinistro di centrocampo in una difesa a 5 ma potrebbe anche fare il terzino. Sarri non ha puntato su di lui, ora aspetta una chiamata per provare a ripartire.

FRANCK RIBERY – Champions e trouble con il Bayern, ha vinto 9 campionati tedeschi e ha sfiorato il Mondiale. Al termine della stagione 2012-2013 fu nominato UEFA Best Player in Europe, davanti a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, e miglior giocatore dell’anno ai Globe Soccer Awards. Ora, dopo due anni alla Fiorentina, vuole giocare ancora in Italia. Ci stanno pensando Salernitana e Verona.

FERNANDO LLORENTE – Dopo una vita a far gol all’Athletic Bilbao, l’arrivo alla Juventus. Poi Swansea e Tottenham, il Napoli e infine l’Udinese. L’avventura in Friuli però non è andata bene come ci si attendeva e così il bel Fernando (è solo bello? si chiedeva Tuttosport nei primi mesi di Juve) è alla ricerca di squadra e si è offerto all’Inter, che ha risposto con un due di picche. La sua stazza potrebbe diventare utile a una squadra che lotta per la salvezza.

DIEGO PEROTTI – Riuscirà a ballare ancora il tango in Serie A? Ha risolto il contratto con il Fenerbahce e sembrava vicinissimo al ritorno a casa, al Genoa. L’affare però non è più decollato. Ora Diego spera di trovare nuovamente una squadra che gli dia fiducia. Il cruccio? Gli infortuni, ma lo scorso anno ha segnato 3 gol in 4 partite giocate con i turchi. La classe resta sempre.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.