Sassuolo News

Torino Sassuolo a rischio rinvio, la Asl: «Valutiamo di non far giocare la partita»

Pubblicato

su

Il match in programma venerdì sera tra Torino e Sassuolo potrebbe essere rinviata a causa del focolaio scoppiato in casa granata

Torino-Sassuolo a rischio rinvio. C’è allarme in casa granata per il focolaio di COVID-19 scoppiato negli ultimi giorni, oggi nuove positività e valutazioni in corso da parte dell’Asl in vista del match di venerdì sera. Gli allenamenti sono stati sospesi e tutti i tesserati rispediti a casa in attesa di nuove indicazioni.

Secondo Il Corriere di Torino, in totale sarebbero otto i positivi al tampone, tra gruppo squadra e staff. L’ufficio sanitario locale dal dipartimento prevenzione ha riferito che: «È un possibile focolaio, stiamo valutando la possibilità di non farli giocare venerdì sera». Il prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo è da ritenersi in dubbio, anche al netto del protocollo Covid – aggiornato dalla Lega Serie A – che già prevede come un club possa richiedere il rinvio di una partita (una sola volta all’interno di una stagione) quando si verifichino dieci o più positività tra i giocatori, nell’arco di una settimana.

Il prossimo step sarà un secondo giro di tamponi, nella serata, per essere in grado di misurare meglio l’ evoluzione dei contagi.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.