Torino Sassuolo a rischio rinvio, la Asl: «Valutiamo di non far giocare la partita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

Torino Sassuolo a rischio rinvio, la Asl: «Valutiamo di non far giocare la partita»

Pubblicato

su

Torino

Il match in programma venerdì sera tra Torino e Sassuolo potrebbe essere rinviata a causa del focolaio scoppiato in casa granata

Torino-Sassuolo a rischio rinvio. C’è allarme in casa granata per il focolaio di COVID-19 scoppiato negli ultimi giorni, oggi nuove positività e valutazioni in corso da parte dell’Asl in vista del match di venerdì sera. Gli allenamenti sono stati sospesi e tutti i tesserati rispediti a casa in attesa di nuove indicazioni.

Secondo Il Corriere di Torino, in totale sarebbero otto i positivi al tampone, tra gruppo squadra e staff. L’ufficio sanitario locale dal dipartimento prevenzione ha riferito che: «È un possibile focolaio, stiamo valutando la possibilità di non farli giocare venerdì sera». Il prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo è da ritenersi in dubbio, anche al netto del protocollo Covid – aggiornato dalla Lega Serie A – che già prevede come un club possa richiedere il rinvio di una partita (una sola volta all’interno di una stagione) quando si verifichino dieci o più positività tra i giocatori, nell’arco di una settimana.

Il prossimo step sarà un secondo giro di tamponi, nella serata, per essere in grado di misurare meglio l’ evoluzione dei contagi.