2015

Tottenham, Eriksen: «Punizioni? Studio da Pirlo»

Pubblicato

su

Il danese ammira il regista: «Fa sembrare tutto facile»

Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham, è reduce da una doppietta in Premier League, nel pareggio per 2-2 tra gli Spurs e lo Swansea. Il danese, ex dell’Ajax, ha tra i propri punti di forza la capacità di battere precisi calci di punizione e in tal senso non manca un vero e proprio punto di riferimento da cui prendere spunto, un maestro che ha insegnato ad Eriksen come approcciarsi ai calci piazzati: si tratta di Andrea Pirlo.

OGNUNO HA UN METODO – Eriksen si è soffermato proprio sul modo in cui Pirlo batte le punizioni, sottolineando di ammirarlo e, al contempo, di voler coltivare un modo tutto personale per far male al portiere avversario sui tiri da fermo. Queste le parole di Eriksen riportate dal Daily Mail: «Ho studiato il modo che ha Andrea Pirlo di battere le punizioni, lo fa sembrare così facile. Quando è sul pallone sa esattamente cosa fare. Ognuno ha un modo diverso di andare sul pallone, io ho il mio modo e fin qui sta andando tutto al meglio».

 

 

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.