Serie C

Triestina, numeri paurosi: 18 elementi positivi al Covid, 11 calciatori

Pubblicato

su

Comunicato ufficiale della Triestina che, dopo l’ultimo giro di tamponi, annuncia la positività al Covid di ben 18 elementi

La Triestina, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato lo scoppio di un focolaio Covid nel gruppo squadra: 18 elementi positivi, di cui 11 calciatori.

«U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che il giro di tamponi molecolari al quale è stato sottoposto il gruppo squadra alla vigilia della ripresa dell’attività agonistica, ha fatto riscontrare la positività al Covid-19 di 18 elementi, 11 dei quali calciatori e 7 facenti parte dello staff, tutti regolarmente vaccinati. In ossequio alle disposizioni dell’autorità sanitaria e del protocollo FIGC, tutti i tesserati sono stati posti in isolamento domiciliare. I calciatori negativi riprenderanno l’attività in forma individuale almeno fino al prossimo 2 gennaio, sottoponendosi a tampone molecolare ogni 48 ore.

In considerazione del quadro venutosi a creare in seguito al giro di tamponi, l’ASUGI (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina) ritiene infine necessario sottoporre il gruppo squadra a un periodo di quarantena, prescrivendo inoltre il divieto di disputa della partita di campionato in programma il prossimo 9 gennaio».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.