Triestina, numeri paurosi: 18 elementi positivi al Covid, 11 calciatori
Connettiti con noi

News

Triestina, numeri paurosi: 18 elementi positivi al Covid, 11 calciatori

Pubblicato

su

Pallone

Comunicato ufficiale della Triestina che, dopo l’ultimo giro di tamponi, annuncia la positività al Covid di ben 18 elementi

La Triestina, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato lo scoppio di un focolaio Covid nel gruppo squadra: 18 elementi positivi, di cui 11 calciatori.

«U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che il giro di tamponi molecolari al quale è stato sottoposto il gruppo squadra alla vigilia della ripresa dell’attività agonistica, ha fatto riscontrare la positività al Covid-19 di 18 elementi, 11 dei quali calciatori e 7 facenti parte dello staff, tutti regolarmente vaccinati. In ossequio alle disposizioni dell’autorità sanitaria e del protocollo FIGC, tutti i tesserati sono stati posti in isolamento domiciliare. I calciatori negativi riprenderanno l’attività in forma individuale almeno fino al prossimo 2 gennaio, sottoponendosi a tampone molecolare ogni 48 ore.

In considerazione del quadro venutosi a creare in seguito al giro di tamponi, l’ASUGI (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina) ritiene infine necessario sottoporre il gruppo squadra a un periodo di quarantena, prescrivendo inoltre il divieto di disputa della partita di campionato in programma il prossimo 9 gennaio».