2015

Ts: Inter e Roma, “stangatina” dalla Uefa?

Pubblicato

su

La punizione per la violazione del FPF dovrebbe essere “lieve”

L’attesa sta per finire: alle 18 circa arriverà il comunicato da parte della Uefa con le sanzioni per il Fair Play Finanziario. La scelta dell’ora della comunicazione non è casuale: le Borse, infatti, saranno già chiuse. La Uefa ha deciso di posticipare le decisioni per non rovinare ad alcuni club europei lo spettacolo delle semifinali delle coppe europee. Nel mirino Inter, Roma, Liverpool, Monaco, Besiktas, Sporting Lisbona e Krasnodar.

LE ITALIANE – La posizione è più complicata, secondo Tuttosport, per i club italiani e in particolare per l’Inter, che dovrebbe ricevere un’ammenda di 3 milioni di euro, mentre la Roma dovrebbe ricevere una multa di 1,5 milioni di euro, cifra che sarà trattenuta dai ricavi per la Champions League nel caso dei giallorossi e per l’Europa League per quanto riguarda i nerazzurri. Si tratterebbe, dunque, di una stangatina, arrivata dopo un lungo patteggiamento. Nel caso dell’Inter poi le pene accessorie verrebbero congelate in caso di mancata qualificazione alle coppe europee. Entrambe comunque saranno sanzionate anche con l’obbligo di non aumentare il monte ingaggi dell’ultimo bilancio, mentre l’Inter sarà punita anche con la riduzione a 21 giocatori nella lista Uefa e il mercato bilanciato tra entrate e uscite.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.