2014

Ufficiale, Brasile: Dunga nuovo C.T.

Pubblicato

su

Ritorno alla guida della Nazionale dopo quattro anni

BRASILE DUNGA – Già da giorni la notizia era nell’aria ma adesso è tutto ufficiale: il presidente della Federazione brasiliana, Josè Maria Marin, ha infatti confermato che Carlos Dunga sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale verdeoro. Dopo il fallimento di Scolari, arrivato sì in semifinale ma soltanto per essere poi distrutto dalla Germania, la scelta è stata quella di un ritorno al passato: Dunga infatti ha già guidato il Brasile dal 2006 fino al 2010, quando venne esonerato dopo l’eliminazione ai quarti dei Mondiali sudafricani.

ESPERIENZA E CARISMA – L’ex mediano dunque, a dire della Federazione, sarà l’uomo giusto per guidare la rinascita della Nazionale e per imprimere una svolta grazie al proprio proverbiale carisma. Queste le parole di Marin sulla scelta fatta: «Dunga è un uomo di esperienza sia come atleta che come tecnico, abbiamo totale fiducia nella competenza e nella sua voglia di lavorare» ha spiegato il presidente.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.