Italia

Ventura si racconta: «Italia-Spagna? Al Mondiale non finirà così. Su Balotelli e Jorginho…»

Pubblicato

su

Il ct della Nazionale, Giampiero Ventura, ha parlato della sua Italia, del calcio italiano e di tanto altro ancora. Ecco le sue parole

Lunga intervista a Giampiero Ventura, ct della Nazionale. Il commissario tecnico azzurro ha parlato a “Il Mattino” della sua avventura svelando di aver rifiutato un’offerta da una big prima di dire sì alla Federazione e svelando di aver ricevuto un’offerta importante dalla Cina negli ultimi mesi. Il tecnico ha parlato del ko con la Spagna: «Se la rigiochiamo al Mondiale sono sicuro che non finirà così. Al momento c’è questo divario di natura fisica e qualitativa. La Juve ha incassato 3 gol, l’Under 21 e noi anche. Libidine? Un po’ me l’hanno tolta».

Il commissario tecnico non ha chiuso le porte a nuovi arrivi in Nazionale («Ho parlato per 3 ore e mezza a Balotelli, sa quello che deve fare») ma ha praticamente chiuso le porte a Jorginhoè il miglior metodista ma non ci serve»). Ventura ha inoltre elogiato le qualità di Insigne: «Lorenzo ha avuto la maturazione nell’ultimo anno. Ora è un giocatore completo nel suo contesto e con le sue caratteristiche. Poi apro una parentesi: andiamo al Mondiale, facciamo 30 allenamenti tutti assieme per 20 giorni e la prestazione di Insigne sarà di gran lunga superiore a quella che avete visto. Il modulo non c’entra nulla».

Il ct ha espresso il suo parere sul campionato italiano: «Mai come quest’anno si è accorciato il divario. Il Napoli prima giocava e divertiva, ora gioca e vince. E la cosa è diversa. Le provinciali? Ben venga il Carpi di Castori ma deve esserci un’inversione di rotta. Prima in provincia si perdevano gli Scudetti, ora ci si arrende troppo presto».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.