Serie A

Widmer: «Udinese, non ho voglia di andare via»

Pubblicato

su

L’intervista di Silvan Widmer che annuncia la sua permanenza in quel di Udine. Il terzino svizzero impara dal ‘maestro’ Lichtsteiner

Tra Udine e Nazionale svizzera. L’intervista odierna di Silvan Widmer con La Gazzetta dello Sport racconta di un professionista serio, cresciuto e migliorato tantissimo dal “maestro” Lichtsteiner in Nazionale, uno che «anche quando gioca a tennis non vuole perdere». Il terzino svizzero dell’Udinese ha affermato di aver trovato la propria isola felice in quel di Udine: «Sto benissimo a Udine, ho un contratto fino al 2020 e ora cominciamo pure a divertirci. Non ho voglia di andar via, io e la mia compagna Celine viviamo bene qui. Lei lavora in banca a Zurigo, ma spesso è a Udine».
WIDMER RESTA A UDINE: LA CONFERMA DEL CALCIATORE – Nessun dubbio per Widmer su chi vincerà il campionato: «La Juve è fortissima, ma ora chi gioca meglio è il Napoli: ha vinto il girone di Champions e non è poco, non ha una rosa ampia, ma gioca proprio bene». Prosegue, parlando di Nazionale e del proprio ruolo: «Lichtsteiner è un maestro, ha un carattere incredibile e trasmette la sua voglia di vincere pure negli allenamenti quando siamo in ritiro in Nazionale. A me ha dato tanto, lui anche quando gioca a tennis non vuole perdere. Sapevo di dover migliorare nella fase difensiva. A me piace attaccare, non lo nego, e penso di poter dare tanto. Giocando da esterno la porta la vedi molto meno, dovresti accentrarti e non è facile. Ma mi rendo utile e godo molto nel dare un assist».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.