Widmer: «Udinese, non ho voglia di andare via» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Widmer: «Udinese, non ho voglia di andare via»

Pubblicato

su

widmer

L’intervista di Silvan Widmer che annuncia la sua permanenza in quel di Udine. Il terzino svizzero impara dal ‘maestro’ Lichtsteiner

Tra Udine e Nazionale svizzera. L’intervista odierna di Silvan Widmer con La Gazzetta dello Sport racconta di un professionista serio, cresciuto e migliorato tantissimo dal “maestro” Lichtsteiner in Nazionale, uno che «anche quando gioca a tennis non vuole perdere». Il terzino svizzero dell’Udinese ha affermato di aver trovato la propria isola felice in quel di Udine: «Sto benissimo a Udine, ho un contratto fino al 2020 e ora cominciamo pure a divertirci. Non ho voglia di andar via, io e la mia compagna Celine viviamo bene qui. Lei lavora in banca a Zurigo, ma spesso è a Udine».
WIDMER RESTA A UDINE: LA CONFERMA DEL CALCIATORE – Nessun dubbio per Widmer su chi vincerà il campionato: «La Juve è fortissima, ma ora chi gioca meglio è il Napoli: ha vinto il girone di Champions e non è poco, non ha una rosa ampia, ma gioca proprio bene». Prosegue, parlando di Nazionale e del proprio ruolo: «Lichtsteiner è un maestro, ha un carattere incredibile e trasmette la sua voglia di vincere pure negli allenamenti quando siamo in ritiro in Nazionale. A me ha dato tanto, lui anche quando gioca a tennis non vuole perdere. Sapevo di dover migliorare nella fase difensiva. A me piace attaccare, non lo nego, e penso di poter dare tanto. Giocando da esterno la porta la vedi molto meno, dovresti accentrarti e non è facile. Ma mi rendo utile e godo molto nel dare un assist».