Calciomercato

Zapata – Napoli, no Udinese: Delneri vuole tenerlo

Pubblicato

su

Zapata – Napoli, un’ipotesi per il mercato di gennaio? Ecco le risposta del presidente dell’Udinese Franco Soldati, che ha commentato anche il possibile scambio con Manolo Gabbiadini, e anche di Nereo Bonato e Luigi Delneri

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE – Se non fossero bastate al Napoli le parole di Soldati e di Bonato, è sceso in campo anche Luigi Delneri a favore della permanenza di Duvan Zapata all’Udinese. «Credo che a Zapata le parole di stima del Napoli possano fare piacere ma lui ha un impegno con la nostra società, così come con compagni e tifosi. Sta lavorando in un ambiente sereno che gli permette di esprimersi al massimo. Con le sue caratteristiche possiamo fare il salto di qualità» ha detto Delneri a Mediaset.

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE – Ennesima chiusura da casa Udinese del direttore sportivo Nereo Bonato su un possibile ritorno di Zapata a Napoli a gennaio. Ecco le parole del ds al Messaggero Veneto: «Da parte nostra non c’è nessun tipo di volontà. L’Udinese ha fatto un percorso per mettere Zapata nelle migliori condizioni di resa e adesso che queste condizioni si stanno avverando: darlo via sul più bello sarebbe un peccato. D’accordo il giocatore è di proprietà del Napoli, ma la cosa che dà fastidio è che queste chiacchiere vengano fuori prima della partita, quindi questa mi sembra una cosa forzata da parte dell’agente. Zapata rimarrà a Udine fino a giugno e poi vedremo il da farsi col Napoli».

Zapata – Napoli, ritorno alla base anticipato? Gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo attaccante dato l’infortunio di Milik e tra le possibilità vagliate dalla dirigenza c’è il ritorno dell’attaccante sudamericano attualmente in prestito all’Udinese. Intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente friulano Franco Soldati ha commentato così la situazione: «Siamo molto contenti di Zapata, guai a darlo via. Per noi Duvan è un giocatore fondamentale e lo è anche per Delneri. Il tecnico lo sta utilizzando ed anche Thereau ha trovato una seconda giovinezza».
CONTINUA SOLDATI – Prosegue il numero uno del club friulano: «Scambio tra Zapata e Gabbiadini? E’fantacalcio, è una ipotesi che credo che sia irrealizzabile. Sicuramente Zapata resterà all’Udinese fino a giugno, inoltre Gabbiadini sarebbe un Thereau-due. Siamo molto felici del contributo di Duvan, sia dal lato umano che dal lato sportivo». Una chiusura netta dunque all’ipotesi di un prematuro addio del bomber ex Independiente.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.