Zapata - Napoli, no Udinese: Delneri vuole tenerlo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Zapata – Napoli, no Udinese: Delneri vuole tenerlo

Pubblicato

su

calciomercato napoli zapata

Zapata – Napoli, un’ipotesi per il mercato di gennaio? Ecco le risposta del presidente dell’Udinese Franco Soldati, che ha commentato anche il possibile scambio con Manolo Gabbiadini, e anche di Nereo Bonato e Luigi Delneri

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE – Se non fossero bastate al Napoli le parole di Soldati e di Bonato, è sceso in campo anche Luigi Delneri a favore della permanenza di Duvan Zapata all’Udinese. «Credo che a Zapata le parole di stima del Napoli possano fare piacere ma lui ha un impegno con la nostra società, così come con compagni e tifosi. Sta lavorando in un ambiente sereno che gli permette di esprimersi al massimo. Con le sue caratteristiche possiamo fare il salto di qualità» ha detto Delneri a Mediaset.

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE – Ennesima chiusura da casa Udinese del direttore sportivo Nereo Bonato su un possibile ritorno di Zapata a Napoli a gennaio. Ecco le parole del ds al Messaggero Veneto: «Da parte nostra non c’è nessun tipo di volontà. L’Udinese ha fatto un percorso per mettere Zapata nelle migliori condizioni di resa e adesso che queste condizioni si stanno avverando: darlo via sul più bello sarebbe un peccato. D’accordo il giocatore è di proprietà del Napoli, ma la cosa che dà fastidio è che queste chiacchiere vengano fuori prima della partita, quindi questa mi sembra una cosa forzata da parte dell’agente. Zapata rimarrà a Udine fino a giugno e poi vedremo il da farsi col Napoli».

Zapata – Napoli, ritorno alla base anticipato? Gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo attaccante dato l’infortunio di Milik e tra le possibilità vagliate dalla dirigenza c’è il ritorno dell’attaccante sudamericano attualmente in prestito all’Udinese. Intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente friulano Franco Soldati ha commentato così la situazione: «Siamo molto contenti di Zapata, guai a darlo via. Per noi Duvan è un giocatore fondamentale e lo è anche per Delneri. Il tecnico lo sta utilizzando ed anche Thereau ha trovato una seconda giovinezza».
CONTINUA SOLDATI – Prosegue il numero uno del club friulano: «Scambio tra Zapata e Gabbiadini? E’fantacalcio, è una ipotesi che credo che sia irrealizzabile. Sicuramente Zapata resterà all’Udinese fino a giugno, inoltre Gabbiadini sarebbe un Thereau-due. Siamo molto felici del contributo di Duvan, sia dal lato umano che dal lato sportivo». Una chiusura netta dunque all’ipotesi di un prematuro addio del bomber ex Independiente.