2014

Zaza: «Spero di diventare importante per l’Italia»

Pubblicato

su

L’attaccante del Sassuolo: «Qui con grande umiltà»

ZAZA ITALIA SASSUOLO – Dopo El Shaarawy, parola a Simone Zaza. L’attaccante del Sassuolo è stato intervistato a Coverciano, prima dell’allenamento pomeridiano degli azzurri: «Sono molto contento – ha spiegato – per questa convocazione. È un motivo di orgoglio, e spero un giorno di diventare importante per l’Italia. Quanto a me, mi rivedo negli aggettivi usati da Conte: sono oroglioso, umile come mi hanno sempre insegnato sin da quando ero piccolo e anche cattivo. Ecco, questa è una nota negativa del mio carattere che dovrò correggere: spero di segnare più gol e ricevere meno cartellini gialli».

AMBIZIONE – Nonostante i tentativi della dirigenza della Juventus, in queste ultime due stagioni Zaza ha preferito restare a Sassuolo. Scelta singolare: «Il mio desiderio, sia l’anno scorso che questa stagione, era di giocare nel Sassuolo. Credo nella squadra, che può crescere e aiutare me a farlo. Certo, però ambisco a giocare anche in una grande squadra: la Juventus è una di queste e sarei assolutamente entusiasta. Atalanta? Sono stato lì dai 14 ai 18 anni e caratterialmente ero diverso, ero più ragazzino ma mi sono trovato bene. Ho sempre cercato di arrivare, poi ho trovato gente che in me ha creduto anche nelle difficoltà e sono stato fortunato».

 

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.