Napoli News

127mila spettatori in tre gare: Napoli crede nello Scudetto

Pubblicato

su

La parola Scudetto non è più un tabù dalle parti del San Paolo, che, in occasione di ogni gara casalinga, è sempre gremito

Come se fosse un referendum popolare, i tifosi del Napoli preferiscono assistere alle sfide in campionato piuttosto che a quelle di Champions League: sintomo della voglia di Scudetto dei partenopei. 27 anni sono tanti, troppi, per un popolo che spera di rivivere le emozioni che la Ma.Gi.Ca, costituita da Maradona, Giordano e Careca, aveva saputo regalare. Il Corriere dello Sport scrive che il gioco di Sarri è riuscito persino a far accantonare la scaramanzia: la parola Scudetto, adesso, la pronunciano tutti a gran voce.

La predilezione dei tifosi per le partite di Serie A è avvalorata dai numeri: ben 127.052 spettatori complessivi contro, nell’ordine, Atalanta, Benevento e Cagliari. Infatti, fatto salvo per i 49.324 presenti al San Paolo per Napoli-Nizza, contro il Feyenoord si è toccato il minimo storico nella massima competizione europea per club, ovvero soltanto 22.577 i presenti. Lo stesso Sarri si è lasciato andare ad una dichiarazioni piuttosto indicativa: «E’ possibile che la squadra abbia una predilezione per il campionato». Un po’ come la sua gente, quella che vede in Callejon, Mertens ed Insigne la versione 2.0 del tridente Scudetto.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.