Connect with us

2009

Ennesima umiliazione stagionale per i tifosi viola

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La Fiorentina quest’anno sta riuscendo nell’impresa di battere molti record: 15 sconfitte nella stessa stagione, record assoluto, di cui 7 in casa, in quest’ultimo caso se non si tratta di record, poco ci manca.
E poi nella gara odierna 3 infortuni muscolari in 37 minuti, non derivanti per giunta da alcun scontro di gioco.
Chi parla è un indefesso sostenitore di Prandelli, ma se per la seconda volta (considerando che i rigori a favore della Viola quest’anno in totale sono stati 3) non riesce ad imporre la decisione di rispettare la gerarchia dei rigoristi, c’è davvero qualcosa che non va.
Si deve prendere una decisione forte: o si sceglie di puntare su una rivoluzione della rosa, con la sostituzione di 10-12 atleti, oppure se si vuole puntare sullo zoccolo duro dei giocatori di quest’anno, che presi uno per uno di certo brocchi non sono, va cambiato l’allenatore, perchè quella della scelta del rigorista è solo l’emblema di tante situazioni che dimostrano come il mister non sia più seguito dalla sua squadra.
Ripeto, la bravura, l’intelligenza e la serietà  di Prandelli sono indubbie, ma squadra e mister ormai seguono strade diverse e serve una scelta forte all’insegna di un solo vocabolo: Rifondazione!
Seguono le pagelle della partita, stavolta senza il commento esteso su ogni giocatore, perchè in questo caso è difficile spiegare a parole, a chi non ha visto la partita, le prestazioni dei singoli.
Fermo restando comunque, che per numero di occasioni la Fiorentina avrebbe meritato ben altro risultato, e che senza il gesto “inconsulto” di Vargas sul rigore, questo ben altro risultato molto probabilmente si sarebbe materializzato.

Frey 6,5
De Silvestri 6
Natali 5-
Kroldrup 6
Vargas 5: media aritmetica tra il voto della sua prestazione (6) e quello per l’indisciplina sull’episodio del rigore (4)
Marchionni 5- –
C. Zanetti 5
Montolivo 4,5
Ljajic 6
Jovetic 5+
Gilardino 4,5

I tre giocatori infortunatisi nel primo tempo:
Felipe n.g.
Gamberini n.g.
Comotto n.g.

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×