Amburgo, Elia: "Vedo e ascolto ogni proposta" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Amburgo, Elia: “Vedo e ascolto ogni proposta”

Pubblicato

su

Eljero Elia ha un pregio non indifferente, di questi tempi: costa relativamente poco. E tra crisi e taglio di rating, anche il calcio cerca il saldo. Così, approfittando delle congiunture favorevoli (una stagione non esaltante, un debutto in Bundesliga venerdì tutto da dimenticare), la Juve si interroga sulla bontà  dell’operazione, inclusa la possibile resistenza dell’Amburgo da sondare con un mediatore, ieri, oggi, domani.

AMICI – Il novello Ermes, ovvero il messaggero della Vecchia Signora, colui che affianca il club bianconero per gli ” affari” in terra di Germania, conosce a fondo le società  tedesche, l’Amburgo in particolare. Ieri era però segnalato anche a Friburgo (c’è movimento su Papiss Cissè, attaccante senegalese da 22 gol nell’ultima annata). Non a caso, comunque, con gli anseatici i discorsi vanno avanti da oltre un anno. Ma adesso è venuto il momento di stringere, di capire se ci sono possibilità  concrete di acquistare l’olandese. Il primo round, ovvero l’offerta possibile sugli 8 milioni, non è ufficializzabile, al momento. Bisognerà  attendere il contatto con il ds Frank Arnesen, che ora smentisce ma che in realtà  aspetta l’incontro con l’emissario “amico”. L’Amburgo parte da una valutazione di 15 e chissà  quanta dose di diplomazia ci vorrà  per scendere sotto i dieci. L’ad Beppe Marotta e il tecnico Antonio Conte credono nelle doti del ragazzo ma fino a un certo punto. Solo il prezzo giusto può sancire l’accordo tra i club.

IL COMMENTO – Intanto, Eljero Al Jarreau si pronuncia dal covo orange. Concetti ondivaghi, quasi ad arrampicarsi sugli specchi in attesa di certezze. Perchè lui è speranzoso che la situazione si sblocchi ma l’agente non può ancora dirgli: fai la valigia, si parte per Torino. Direttamente dalla hall del Grand Hotel Huis Ter Dun di Noordwijk, dove si è ritrovata la comitiva in vista del match con l’Inghilterra. Camicia di jeans, borsa a tracollo: Ã?«Davvero, non so cosa accadrà . Ho sentito parlare di Juventus, so che è molto interessata a me. E so anche di altre possibilità . Io vedo e ascolto tuttoÃ?».

Fonte | TuttoSport.com