Arsenal, Wenger: "Via Gallas? Prendiamo un altro. Arshavin e Eduardo restano" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Arsenal, Wenger: “Via Gallas? Prendiamo un altro. Arshavin e Eduardo restano”

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Arsenal, Arsène Wenger, ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite il sito web ufficiale per parlare del mercato dei Gunners. Tiene banco la situazione contrattuale di William Gallas, in scadenza a giugno e pronto a lasciare il club, ma il tecnico transalpino non si dice preoccupato: “E’ certo che se Gallas non prolungherà  il suo contratto, acquisteremo un altro giocatore. Per il resto, staremo a vedere. Il rinnovo però non dipende solo da me, lui può venire a dirmi che ha già  firmato altrove…Potrei dare un ultimatum e sarà  certamente prima della fine di maggio perchè dovremo cercare un sostituto. Devo ancora valutare le posizioni di Gallas e Campbell e con Silvestre in scadenza, uno dei due deve restare”.

Sulle voci di mercato che davano Arshavin per partente con direzione Barcellona, Wenger commenta: “Sono molto deluso da questa storia perchè con me mostra sempre un atteggiamento diverso e vuole prolungare il suo contratto e rimanere, quindi le indiscrezioni sono difficili da spiegar,e sembra felice qui, dovreste chiedere a lui da dove provengono.”

Per quanto riguarda un possibile addio di Eduardo, accostato al Lione: “Negli ultimi due mesi è parso in forma. Ha disputato una stagione intera dopo l’intervento dell’anno scorso. Era un po’ scosso, credo che l’anno prossimo sarà  meglio per lui. E’ un elemento molto importante, ma parlerò con lui del suo futuro prima del termine della stagione. Ha 26 anni quasi e vuole giocare. Prolungheremo il suo contratto perchè crediamo in lui”.