2014

Bologna, senti Cristaldo: «Livorno come una finale»

Pubblicato

su

L’attaccante argentino è alla prima stagione in maglia rossoblù

SERIE A BOLOGNA CRISTALDO – Arrivato al Bologna nella finestra del mercato estivo 2013, vista l’esclusione dalle Coppe europee del suo Metalist di Kharkhiv, Jonathan Cristaldo è riuscito a timbrare soltanto tre volte il cartellino in 19 presenze, spendendo tanto in fase di rifinitura e dando tanto aiuto nella fase difensiva nel 3-5-1-1 di Pioli prima e di Ballardini poi. Il classe 1989 è attualmente in prestito dalla formazione ucraina, il riscatto è fissato intorno ai 14 milioni di euro.

LE PAROLE DI CRISTALDO – Con l’addio di Alessandro Diamanti è l’elemento di maggior talento della formazione rossoblù ed è pronto per la gara di domenica con il Livorno di Domenico Di Carlo; ecco le sue parole nella classica conferenza stampa: «A Livorno per noi dovrà essere come una finale: per me si tratta della prima volta in carriera in cui lotto per la salvezza, mi servirà tantissimo nella mia crescita personale di calciatore».

 

SULLA SCARSA CONCRETEZZA – Il calciatore cresciuto nel “Fortin” del Velez Sarsfield ha anche parlato del difficile momento dell’attacco rossoblù, a secco da quattro gare: «Noi attaccanti sentiamo la responsabilità del gol che in questo momento fatica ad arrivare: dobbiamo arrivare tutti più vicini alla porta, la stessa compattezza che dimostriamo in fase difensiva va messa anche in attacco, per creare il maggior numero di situazioni potenziali da gol».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.