Cagliari News

Rastelli: «Felice per Dessena, bella favola»

Pubblicato

su

E’ soddisfatto Massimo Rastelli al termine di Cagliari – Palermo, gara vinta dai rossoblu per 2-1 grazie alla doppietta di capitan Dessena: ecco le parole del tecnico

Il posticipo dell’11^ giornata di Serie A ha visto il Cagliari vincitore per 2-1 nella sfida contro il Palermo, gara decisa da un super Daniele Dessena, autore di una doppietta. Nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico rossoblu Massimo Rastelli ha analizzato così la vittoria: «Abbiamo subito 9 gol nelle ultime due gare, ai ragazzi avevo chiesto di stare compatti e di non concedere nulla al Palermo. Il Cagliari ha sbagliato pochissimo, solo così siamo riusciti a vincere contro un buon Palermo. I rosanero hanno fatto una cerniera di cinque uomini dietro la palla. Nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi di essere più sereni: sono stati bravi a sbloccare la gara e a raddoppiare».

CONTINUA RASTELLI – Prosegue il tecnico, come riportano i nostri colleghi di Cagliarinews24.com: «Dessena? Sono felice per il capitano, rientrare in campo con una doppietta è una bella favola. Perché Isla terzino e non Dessena? In questo momento Daniele non è ancora al 100% e avrebbe potuto soffrire la velocità di Quaison. Il capitano è bravissimo nell’interdizione, ma soprattutto nei movimenti senza palla. Di Gennaro? I primi 20-25 minuti ha fatto un po’ fatica, poi si è disteso e ha giocato un ottimo secondo tempo. Dobbiamo vivere alla giornata, cercando di sfoderare sempre questo tipo di prestazioni. Abbiamo un buon margine sulla terzultima, questo ci permette di lavorare con serenità».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.