Fiorentina, Prandelli: "Stagione tutta da scrivere" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Prandelli: “Stagione tutta da scrivere”

Pubblicato

su

L’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani contro il Catania in Serie A: “Il Catania sta giocando bene, ha una sua impronta a livello caratteriale e di gioco. E’ un campo particolare, timori ci sono. Ma abbiamo esperienza su campi altrettanto importanti e con tensioni maggiori, sappiamo che dipende da noi, dal nostro atteggiamento. Vogliamo partire preparati, consapevoli delle difficoltà  e pieni di entusiasmo per andare a ricercare la vittoria. Ci stiamo allenando bene senza impegni internazionali. E a Napoli ci siamo tolti tutti i condizionamenti psicologici”.

Gran parte della formazione dipenderà  dagli infortunati: “Le scelte sono dettate dalla disponibilità  dei giocatori. A questo punto voglio dare continuità  all’assetto tattico, nelle ultime gare abbiamo avuto equilibrio e quindi dobbiamo insistere su questa linea. Domani penso a Felipe terzino sinistro con Gobbi davanti. Zanetti è tra i convocati”.

Tuttavia, l’umore in casa viola è migliorato dopo le due vittorie consecutive e la voglia di sognare c’è: “L’umore della gente è determinante, lo percepiamo. I ragazzi sono convinti di poter fare un finale di stagione importante. Dobbiamo mantenere questo spirito, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata ci batteremo per qualcosa di grande. E’ una stagione ancora tutta da scrivere”.

Sulla crescita personale di Jovetic, Prandelli osserva: “Mi è piaciuto quando dopo il rigore al Genoa è andato ad abbracciare Gilardino. Negli ultimi mesi sta cercando di diventare un giocatore di riferimento per la squadra. Mi fa piacere che finalmente riesca ad attaccare l’area di rigore, lui è un attaccante. E resta il nostro rigorista”.

Infine, un commento su Babacar: “Lui e Keirrison si stanno allenando bene, Baba ha molto più lavoro con noi, è più integrato sotto il punto di vista dello sviluppo del gioco. Ma anche Keirrison l’ho visto molto più pimpante”.