Fiorentina, Santana: "Non so cosa accadrà  dopo giugno. Firenze, tieni Prandelli!" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Santana: “Non so cosa accadrà  dopo giugno. Firenze, tieni Prandelli!”

Pubblicato

su

Il centrocampista della Fiorentina, Mario Alberto Santana, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il morale del club viola dopo l’eliminazione della Champions e la vittoria al San Paolo: ”Uscire dalla Champions è stata dura, ad ognuno di noi è sfuggito un piccolo sogno ma a Napoli abbiamo dimostrato che le partite più difficili le giochiamo sempre al massimo. A Napoli avevamo molti assenti, ma abbiamo sempre lavorato al massimo sul campoi e abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo ed una grande squadra, nonostante le assenze le assenze e gli infortuni. Puntiamo alle partite che rimangono, sono tutte difficile contro qualsiasi squadra. Da qui alla fine dobbiamo andare passo dopo passo e adesso ci aspetta il Genoa che è un’ottima squadra. Purtroppo nell’ultimo periodo alcune squadre tra cui noi sono state penbalizzate, ma non puoi farci nulla e se perdi la voglia e il passo ti puopi ritrovare sotto. Non dobbiamo pensare a ciò che ci hanno toltoi perchè può essere un grande sbaglio”.

Sulla sua situazione personale analizza: “Io tutti gli anni ho qualche piccolo problema fisico, però penso di aver giocato molto ed aver dato tanto alla mia squadra. Mi è dispiaciuto non poter giocare le due sfide col Bayern perchè questi piccoli infortuni mi capitano sempre nel momento migliore della mia stagione e questo inevitabilmente danneggia molto la mia stagione”.

Meno certo quando si parla del futuro: “Sul mercato non so nulla e non so che cosa accadrà  dopo giugno, voglio solo fare al massimo i mesi che rimangono e alla fine vedremo con la società ò che cosa vorrà  fare”.

Sui compagni di reparto, elogia il giovane serbo Ljajic: “E’ un grande giocatore, ha grandi qulaità  anche se fisicamente gli manca qualcosa, ma dal punto di vista tecnico è inappuntabile”.

Infine, un appello al tecnico Prandelli: “Perdere Prandelli per la società  e per Firenze sarebbe un brutto colpo. Ognuno di noi ha imparato molto col mister e spero che nn accada mai. Ogni partita dobbiamo cercare di portare a casa il risultato giocando bene o male. Dovremo fare come a Napoli, correre su ogni pallone e non mollare mai”.