Milan News

Così diversi, così uguali: tra Gattuso e Giampaolo è una sfida di complimenti

Pubblicato

su

Milan-Sampdoria è anche la sfida Gattuso-Giampaolo, due caratteri diversi ma due modi simili di intendere il calcio: ci si avvicina alla partita in mezzo a mille complimenti

Il Milan si troverà di fronte la Sampdoria questa sera in Serie A e sarà il primo confronto in campionato tra Gennaro Gattuso e Marco Giampaolo. I due tecnici sono quanto di più diverso esista a livello caratteriale, ma hanno un’idea di gioco simile. Entrambi puntano sul controllo della partita e sulla difesa alta, sebbene le due squadre abbiano caratteristiche molto diverse. Prima della partita si è assistito anche a un reciproco scambio di smancerie. Gattuso ha elogiato Giampaolo: «L’ho sentito parlare cinque anni fa e mi ha affascinato, per come vede il calcio mi piace molto. Qualche copia-incolla l’ho fatto…».

Anche Giampaolo non ha lesinato parole al miele in conferenza stampa nei confronti di Gattuso, confermando una stima reciproca: «Rappresenta la più bella pagina, o fra le più belle, della storia sportiva del Milan. Non usa scorciatoie. A Coverciano ricordo che era puntuale, mi piace». I precedenti tra i due sono zero perché Gattuso allena in Serie A solo da poche settimane, ma quando era ancora calciatore non ha mai perso contro Giampaolo. Quest’ultimo, però, da allenatore della Samp viene da due vittorie di fila contro il Milan.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.