Così diversi, così uguali: tra Gattuso e Giampaolo è una sfida di complimenti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Così diversi, così uguali: tra Gattuso e Giampaolo è una sfida di complimenti

Pubblicato

su

gattuso milan

Milan-Sampdoria è anche la sfida Gattuso-Giampaolo, due caratteri diversi ma due modi simili di intendere il calcio: ci si avvicina alla partita in mezzo a mille complimenti

Il Milan si troverà di fronte la Sampdoria questa sera in Serie A e sarà il primo confronto in campionato tra Gennaro Gattuso e Marco Giampaolo. I due tecnici sono quanto di più diverso esista a livello caratteriale, ma hanno un’idea di gioco simile. Entrambi puntano sul controllo della partita e sulla difesa alta, sebbene le due squadre abbiano caratteristiche molto diverse. Prima della partita si è assistito anche a un reciproco scambio di smancerie. Gattuso ha elogiato Giampaolo: «L’ho sentito parlare cinque anni fa e mi ha affascinato, per come vede il calcio mi piace molto. Qualche copia-incolla l’ho fatto…».

Anche Giampaolo non ha lesinato parole al miele in conferenza stampa nei confronti di Gattuso, confermando una stima reciproca: «Rappresenta la più bella pagina, o fra le più belle, della storia sportiva del Milan. Non usa scorciatoie. A Coverciano ricordo che era puntuale, mi piace». I precedenti tra i due sono zero perché Gattuso allena in Serie A solo da poche settimane, ma quando era ancora calciatore non ha mai perso contro Giampaolo. Quest’ultimo, però, da allenatore della Samp viene da due vittorie di fila contro il Milan.