Bologna News

Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Bonucci, salta Milan-Juve

Pubblicato

su

Giudice Sportivo, le sanzioni dopo la 9^ giornata di Serie A: due giornate di squalifica a Leonardo Bonucci, salterà l’atteso Milan-Juventus. Multe per Napoli e Inter

La Lega Serie A pochi minuti fa ha diramato le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo dopo la 9^ giornata di campionato. Stangato Leonardo Bonucci, due giornate di squalifica per il difensore del Milan per «condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del primo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, procurandogli danni fisici». Salterà il confronto contro la Juventus. Una giornata di squalifica invece per Mandzukic (Juventus), Gonzalez (Bologna), Zuculini (Verona) e Cassata (Sassuolo).

Multate invece Napoli e Inter. Ammenda da 15 mila euro al Napoli «per avere suoi sostenitori, durante la gara, lanciato diversi petardi in direzione del settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria che esplodevano in prossimità del settore stesso; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza». Multa da 12 mila euro anche per l’Inter, «per avere suoi sostenitori, al 44° del primo tempo, intonato un coro denigratorio di matrice territoriale, nonché per avere esposto uno striscione di contenuto offensivo nei confronti della tifoseria avversaria».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.