Serie A

Gravina contro la Serie A, domani un consiglio federale infuocato

Pubblicato

su

Domani si preannuncia un Consiglio Federale infuocato: Gabriele Gravina è furioso per la proposta dei club di Serie A

La proposta dei club di Serie A (avanzata da  Torino, Samp e Udinese e approvata da tutti gli altri) di bloccare le retrocessioni e non assegnare lo scudetto in caso di nuovo stop, ha mandato su tutte le furie Gravina. Come spiega il Corriere dello Sport questa delibera approvata dalla Lega di A è pronta a essere impugnata dal campo della FIGC nell’accesissimo Consiglio Federale di domani.

Sul tavolo di discussione ci saranno i piani alternativi alla conclusione regolare del campionato: ci saranno quelli studiati dalla Figc, ovvero il famoso algoritmo e i soliti playoff a playout, più, appunto, la proposta di cancellare le retrocessioni (e le promozioni), avanzata dalla Serie A. Una frattura che vede protagonista non solo Gravina, ma anche i club di B, di C e di D: tutti loro non si sentono tutelati allo stesso modo dei colleghi della A.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.