Inter News

Lazio-Inter come nel 2002? No, secondo chi c’era

Pubblicato

su

Inter-Juventus a molti ha ricordato l’annata calcistica 2001/2002, quella che vide trionfare in campionato proprio i bianconeri a dispetto di Materazzi&Co.

Il cartellino rosso a Matias Vecino, la mancata espulsione di Miralem Pjanic dopo il fallo su Rafinha e comunque la direzione arbitrale, in generale, di Orsato in Inter-Juventus hanno fatto discutere eccome e continuano a farlo. All’indomani della festa Scudetto bianconera, infatti, ci si chiede se a San Siro fosse andata diversamente a quest’ora probabilmente avremmo potuto vedere una festa caratterizzata da altri colori, cori e volti.

Marco Materazzi era un calciatore dell’Inter nel campionato 2001/2002 e ha raccontato, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, come andò: «5 maggio? Avrei dato 2-3 degli scudetti vinti dopo per tenermi quello. Che successe? Che noi abbiamo sbagliato la partita, ma che tutto era apparecchiato perchè potesse succedere. Vedi il rigore inventato contro di noi a Venezia, quello non dato da De Santis a Ronaldo contro il Chievo, l’altro negato a Hubner in Piacenza-Juve. Inter-Juve? E’ stata persa una grande occasione… da parte dell’arbitro. Se non vedi quel fallo da giallo di Pjanic o sei cieco o non vuoi vedere. Facendo il suo dovere Orsato non si sarebbe inimicato nessuno. E la Juventus forse avrebbe vinto lo stesso lo Scudetto». Il Napoli ha perso quella sera in albergo? «Stimo Sarri, ma ha sbagliato. C’erano ancora margini per farcela».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.