Inter stanca ma viva - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter stanca ma viva

Pubblicato

su

Un’Inter stanca ma viva. E’ questo quello che ci ha detto la trasferta di Palermo.
Dopo l’impresa di Stamford Bridge i Nerazzurri non sono andati oltre il pari contro il Palermo di Delio Rossi, che quest’anno tra le mura amiche ha un ruolino di marcia di primo ordine.

Mr. Mourinho, per l’occasione tornato finalmente a sedersi in panchina, aveva schierato: Julio Cesar in porta, Maicon a destra, Samuel e Lucio centrali, Santon a sinistra, Zanetti (C), Cambiasso e Stankovic a centrocampo, Sneijder trequartista dietro alle punte Milito ed Eto’o, con un 4-3-1-2 maggiormente difensivo rispetto alla gara di Londra.

Pronti via il Principe colpisce un clamoroso palo da posizione impossibile. Pochi minuti dopo, all’ 11′, è vantaggio Inter: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calciato da Sneijder, il difensore dei rosanero Bovo trattiene Lucio in area, impedendogli di saltare, è rigore. Milito dal dischetto non sbaglia e mette a segno il suo diciassettesimo gol in campionato.

Sembrerebbe fatta per i Nerazzurri, ma il Palermo non ci sta e prova subito a reagire, ma sono ancora i Nerazzurri a sfiorare la rete, ancora con Milito.
Al 24′ una disattenzione difensiva della difesa Interista consente a Cavani di ristabilire la parità : l’uruguaiano trafigge il colpevole Julio Cesar sul primo palo con una conclusione non certo irresistibile.

Dopo l’1 a 1 del Palermo il primo tempo si conclude senza altri episodi degni di nota.

La seconda frazione si apre con i Nerazzurri che provano a fare la partita esponendosi però in questo modo ai contropiedi palermitani. “El Mamba” Eto’o prova due volte la conclusione, ma non è fortunato. L’inter è stanca, ma tiene gli avversari nella propria metà  campo, provando a raggiungere la segnatura con una manovra avvolgente, ma troppo lenta e prevedibile.

Alla metà  del secondo tempo Mr. Mou manda in campo Pandev e Thiago Motta al posto di Stankovic (apparso molto stanco e poco lucido) e Santon (buon rientro il suo, spinge molto, ma ancora non è al top). Il centrocapista italo-brasiliano prova con le sue geometrie a smistare palloni per gli attaccanti, ma il risultato non cambia e rimane sul pareggio sino al fischio finale.

Tutto sommato un punto a Palermo (sotto la gestione Delio Rossi, mai sconfitto in casa), dopo le fatiche di Coppa, non è da buttare. E se è vero che i Nerazzurri hanno rallentato notevolmente la loro marcia Italiana, riuscendo a vincere soltanto una volta nelle ultime sette partite e dando la possibilità  al Milan di balzare in testa alla classifica (con un vittoria oggi contro il Napoli i rossoneri andrebbero a +1 sull’Inter, cosa di cui però dubito fortemente), è anche vero che, sin dal prossimo turno infrasettimanale, la squadra di Mourinho si riprenderà  sicuramente la leadership del campionato e proseguirà  dritta sulla strada della vittoria finale.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 5
Maicon 5,5
Lucio 6
Samuel 6,5
Santon 6,5
Cambiasso 6
Zanetti 6
Stankovic 5
Sneijder 6
Eto’o 6
Milito 6,5

Thiago Motta 6,5
Pandev 5,5

All. Mourinho 6

Gianni Casillo