Italia

Sconcerti dubbioso: «Jorginho non fa gioco. Su Gabbiadini…»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti fa il punto della situazione in casa Italia in vista della sfida contro la Svezia in programma questa sera: ecco le parole del giornalista alla Domenica Sportiva

Mancano poche ore al fischio di inizio della sfida del Meazza di Milano: Italia-Svezia, ritorno del playoff per Russia 2018. La gara d’andata è terminata 1-0 per la selezione di Andersson, favorita per la qualificazione al Mondiale, ma gli azzurri sono pronti a ribaltare il risultato. Grandi dubbi circa la formazione che Giampiero Ventura schiererà questa sera, ecco l’analisi del giornalista Mario Sconcerti.

Ecco le parole del noto giornalista alla Domenica Sportiva: «Credo che non si debba discutere molto di formazione: c’è una partita da giocare e da vincere. Se dobbiamo parlare di calcio, non capisco la mossa di Gabbiadini titolare e Insigne in panchina. Insigne è il miglior calciatore italiano dal punto di vista tecnica. Jorginho dal 1’ perché è più abituato ad essere pressato rispetto a Gagliardini: il gioco di Sarri lo facilita. Ma vedo un limite: non fa gioco, non cerca l’apertura. L’unico giocatore di fantasia resta Candreva. Pronostico? 3-1 per l’Italia».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.