Sconcerti dubbioso: «Jorginho non fa gioco. Su Gabbiadini...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Sconcerti dubbioso: «Jorginho non fa gioco. Su Gabbiadini…»

Pubblicato

su

mario sconcerti

Mario Sconcerti fa il punto della situazione in casa Italia in vista della sfida contro la Svezia in programma questa sera: ecco le parole del giornalista alla Domenica Sportiva

Mancano poche ore al fischio di inizio della sfida del Meazza di Milano: Italia-Svezia, ritorno del playoff per Russia 2018. La gara d’andata è terminata 1-0 per la selezione di Andersson, favorita per la qualificazione al Mondiale, ma gli azzurri sono pronti a ribaltare il risultato. Grandi dubbi circa la formazione che Giampiero Ventura schiererà questa sera, ecco l’analisi del giornalista Mario Sconcerti.

Ecco le parole del noto giornalista alla Domenica Sportiva: «Credo che non si debba discutere molto di formazione: c’è una partita da giocare e da vincere. Se dobbiamo parlare di calcio, non capisco la mossa di Gabbiadini titolare e Insigne in panchina. Insigne è il miglior calciatore italiano dal punto di vista tecnica. Jorginho dal 1’ perché è più abituato ad essere pressato rispetto a Gagliardini: il gioco di Sarri lo facilita. Ma vedo un limite: non fa gioco, non cerca l’apertura. L’unico giocatore di fantasia resta Candreva. Pronostico? 3-1 per l’Italia».